Il calendario editoriale pianificare per risparmiare tempo
Comments RSS Feed
13 Ago , 2020 Marketing,Social
Ora che sai come fare una prima analisi del tuo Brand e delle attività che ti circondano ed hai un’idea ben chiara di chi potrebbero essere i tuoi follower (buyer personas), è il momento di dedicarsi ai contenuti da pubblicare.
Un ‘attenta pianificazione ti permetterà di non perdere di vista l’obiettivo principale e risparmiare tempo prezioso che potrai dedicare al tuo business. Se gestisci in anticipo gli argomenti gestirai anche più semplicemente il flusso dei contenuti.
Dopo aver completato i testi che rispondono alle 5P ed aver definito l’obiettivo, è il momento di preparare il calendario editoriale: si tratta in pratica di un semplice foglio di word/excel dove inserirai la data di pubblicazione, l’immagine e il relativo testo.
Ad oggi esistono alcuni strumenti molto utili per la pianificazione dei post, il mio preferito (perchè semplice, intuitivo e gratuito) è senza dubbio Facebook Creator Studio https://business.facebook.com/creatorstudio.
Per quanto riguarda la pianificazione dei lavori posso consigliarti due tool molto utili Asana e Trello, sopratutto se siete più persone che lavorano sullo stesso progetto!
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.