LE 4 C DEL MARKETING DIGITALE

25 Apr , 2020 Articoli,Formazione,Marketing,Social

LE 4 C DEL MARKETING DIGITALE

Abbiamo tutti sentito parlare delle famose 4P del marketing di  Jerome McCarthy e discusse negli anni da molti altri marketers.

Ma forse non tutti sanno che esistono anche le 4C

  • Prodotto in Consumer (o Consumer models): pone l’attenzione sulla soddisfazione del cliente o sul modello di cliente da soddisfare piuttosto che sul prodotto in sé;
  • Prezzo in Costcosti sostenuti dall’acquirente, ovvero tutti quelli che il cliente deve sostenere per usufruire del nuovo prodotto piuttosto che di quello di un concorrente;
  • Promozione in Communication: comunicazione, un concetto più ampio rispetto a promozione, che include le pubbliche relazioni, pubblicità virali e ogni tipo di relazione tra impresa e consumatore;
  • Distribuzione in Conveniencecon la nascita di Internet e di modelli ibridi di acquisto si allarga il concetto verso la facilità di acquistare il prodotto, trovarlo o avere informazioni su di esso.

, ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *