Le 4C del marketing

2 Mar , 2020 Articoli,Formazione,Marketing

Le 4C del marketing

Le 4 C del MARKETING

Abbiamo tutti sentito parlare delle famose 4P del marketing di  Jerome McCarthy e discusse negli anni da molti altri marketers.

Ma forse non tutti sanno che esistono anche le 4C

  • Prodotto in Consumer (o Consumer models): pone l’attenzione sulla soddisfazione del cliente o sul modello di cliente da soddisfare piuttosto che sul prodotto in sé;
  • Prezzo in Cost: costi sostenuti dall’acquirente, ovvero tutti quelli che il cliente deve sostenere per usufruire del nuovo prodotto piuttosto che di quello di un concorrente;
  • Promozione in Communication: comunicazione, un concetto più ampio rispetto a promozione, che include le pubbliche relazioni, pubblicità virali e ogni tipo di relazione tra impresa e consumatore;
  • Distribuzione in Convenience: con la nascita di Internet e di modelli ibridi di acquisto si allarga il concetto verso la facilità di acquistare il prodotto, trovarlo o avere informazioni su di esso.
 

Lo sai che esistono le 4 C del DIGITAL MARKETING?

… non voglio svelarti nulla… te ne parlerò nel prossimo articolo…
 

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *